Double degree in Ingegneria Aerospaziale

Si informano gli studenti interessati che è attivo l'accordo con la Escuela Tecnica Superior de Ingegneria, Universidad de Sevilla (Spagna), per un percorso di studi finalizzato al conseguimento di un doppio titolo di Laurea Magistrale.

Il bando di selezione per gli studenti dell'Università di Napoli interessati a partecipare al double degree per l’anno accademico 2023-2024 è in via di pubblicazione sul sito di ateneo in HOME PAGE, nelle sezioni IN PRIMO PIANO delle pagine http://www.unina.it/studenti e http://www.unina.it/didattica. Il bando è disponibile anche sul sito del CdS in Ingegneria Aerospaziale (http://aerospaziale.dii.unina.it/index.php)

Possono partecipare alla selezione gli studenti iscritti per l'a.a. 2022-23 al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale che siano in possesso di attestato di inglese livello B2.

La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice, dovrà essere inviata al Dipartimento di Ingegneria Industriale tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro le ore 12:00 del giorno 28 Agosto 2023.

Alla frequenza del percorso è ammesso un numero massimo di 3 iscritti alla Laurea Magistrale in ingegneria aerospaziale. La selezione è per titoli ed è basata sul voto di laurea triennale e sui voti degli esami conseguiti nel corso della laurea magistrale secondo le linee guida dei bandi ERASMUS+. Ulteriori dettagli sono contenuti nel bando.

Gli studenti che parteciperanno al double degree avranno la possibilità di seguire un percorso formativo che prevede di studiare per un anno e un semestre presso Universidad de Sevilla (Spagna). Al termine di tale percorso gli studenti conseguiranno sia la "Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale" presso l'Università di Napoli Federico II, sia il "Master en Ingenieria Aeronautica” presso la Escuela Tecnica Superior de Ingegneria, Universidad de Sevilla (Spagna).

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare uno dei responsabili del double degree: Prof. Michele Grassi (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) oppure Prof. Alfredo Renga (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.).

Download bando (pdf)

Dowload Decreto di riapertura del bando (pdf)