Sono aperte le selezioni per partecipare alla prima edizione della “3DEXPERIENCE ACADEMY” organizzata dall’Università degli Studi di Napoli Federico II con i partner Dassault Systemes e CADLAND.

 La 3DExperience Academy vuole formare competenze altamente specializzate sulle tecnologie di Progettazione Assistita Dal Calcolatore e di Gestone del Ciclo di Vita del Prodotto (Product Lifecycle Management – PLM).

Il percorso formativo è basato su un metodo teorico-pratico che combina corsi teorici di base sulle metodologie di progettazione, corsi di applicazione pratica sulla piattaforma 3DExperience e attività di Project Work svolte in collaborazione con aziende del settore industriale, con particolare riferimento ai settori aerospaziale e meccanico.

La “3DEXPERIENCE ACADEMY” avrà una durata di 12 settimane (480 ore) a partire dal 22 Aprile 2024 fino al 19 Luglio 2024.

Ammissione e partecipazione

Possono presentare la propria candidatura alla 3D Experience Academy i laureati dei corsi di laurea triennale in ingegneria Meccanica, Aerospaziale, Automazione, Gestionale, Navale, Meccatronica, Industriale e simili. Il percorso formativo è a numero chiuso (fino a un massimo di 5 partecipanti) e le selezioni avverranno sulla base di una valutazione dei titoli presentati dal candidato e di un successivo colloquio tecnico-attitudinale. La partecipazione al percorso formativo è totalmente gratuita. Inoltre, per la partecipazione all’Academy è prevista un’indennità di frequenza il cui importo è fissato in € 500,00 lordi

Opportunità

A completamento del percorso didattico dell’Academy, previo superamento con esito positivo del programma formativo e della discrezionale valutazione di Dassault Systemes e Cadland, è previsto l’inserimento lavorativo in una delle sedi della Cadland o delle aziende partner, nel rispetto delle policy aziendali e delle forme contrattuali in materia.
Al termine di ciascun modulo didattico specialistico della piattaforma 3D Experience, gli allievi avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente agli esami per il conseguimento delle relative certificazioni.

Per info potete contattare il Prof. Giuseppe Di Gironimo (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.), Responsabile Scientifico dell’Academy.

Flyer di presentazione dell’Academy (pdf)

Scarica il bando (link)

Sottometti la domanda (link)