La fase di immatricolazione riguarda l’iscrizione per la prima volta al corso di laurea. Per l’immatricolazione è necessario il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado rilasciato da un istituto italiano o di un titolo equivalente acquisito all’estero.
Dal punto di vista amministrativo, le immatricolazioni al Corso di LAUREA in INGEGNERIA AEROSPAZIALE sono possibili dal 1° settembre fino al 31 Ottobre senza pagamento di mora.
La procedura di immatricolazione avviene completamente online al sito SEGREPASS
La guida dettagliata alla procedura di immatricolazione può essere consultata al link SEGREPASS Immatricolazioni OnLine.
La guida completa per l’iscrizione all’Anno accademico 2023-24 si trova al seguente link
Una volta conclusa la procedura, è NECESSARIO sostenere un test di AUTOVALUTAZIONE non selettivo e valido a livello NAZIONALE chiamato (TOLC-I). Il TOLC è "obbligatorio" nella misura in cui lo studente che non lo supera o non lo sostiene "è obbligato" a sostenere con esito positivo Analisi Matematica 1 come primo esame per sbloccare gli altri. Nonostante sia tecnicamente possibile sostenere il TOLC a valle della procedura di immatricolazione, si raccomanda fortemente di sostenerlo prima di avviare tale procedura in quanto tale test ha l’obiettivo di orientare gli studenti ad una scelta consapevole e opportuna del proprio percorso di studi. Un esempio di avviso con informazioni sul TOLC è riportato al seguente link.
Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare il sito del corso di laurea ed in particolare la sezione Orientamento (Laurea - Laurea Magistrale) e la sezione Manifesto degli Studi (Laurea - Laurea Magistrale) dalla quale si può accedere alla Guida dello Studente, al Regolamento didattico ed alle Schede degli Insegnamenti.