• Home
  • Domande sugli esami

FAQ - Domande sugli esami

Ho superato con successo il TOLC, ma non riesco a prenotarmi per alcun esame che non sia Analisi Matematica I. All’atto della prenotazione riscontro il seguente errore "Esame Sospeso, test ingresso o esame 24579 BASI DI MATEMATICA non sostenuto”. Come posso risolvere?

In caso di malfunzionamenti di Segrepass, occorre rivolgersi al centro informatico di ateneo. In alternativa, si contatti la segreteria studenti afferente all’Area Didattica di Ingegneria.

Non mi risulta un esame in carriera, pur avendolo superato. Come posso risolvere?

Per registrare un esame, occorre inserire il PIN personale nell’apposita casella relativa alla propria matricola, nel verbale aperto dal docente. Se dopo alcuni giorni, l’esame non è ancora presente in carriera, occorre rivolgersi in primo luogo al docente, per assicurarsi che il verbale sia stato effettivamente inviato alla segreteria studenti, ed in secondo luogo alla segreteria stessa.

Questione “CAMBIO CATTEDRA”. ES. domanda: “Sono uno studente in corso; ho iniziato a seguire un corso nell’anno accademico 2021/2022; nell’a.a. 2022/2023 è cambiato docente; con chi devo sostenere l’esame?”.

Fino a Marzo 2023 (incluso), ossia fino al termine dell’a.a. 2021/2022, si può sostenere l’esame col docente precedente (se ci sono estensioni dell’anno accademico fanno fede le eventuali estensioni). A partire dal termine dell’anno accademico 2021/2022, l’esame deve essere sostenuto col nuovo docente titolare del corso.

Come posso prenotare l’esame di laurea?

La procedura per prenotare l’esame di Laurea è visionabile al seguente link