• Domande sulle lezioni da seguire

FAQ - Domande sulle lezioni da seguire

Quando iniziano i corsi?

Il calendario delle attività didattiche (corsi, esami, festività) è disponibile al seguente link

Perché ci sono più corsi generici (ad esempio: FG1, FG2, SG1, etc.)? Che differenza c’è tra essi?

A seconda del numero di nuovi iscritti, gli studenti vengono divisi per iniziali del cognome in più gruppi (si faccia riferimento alla sede assegnata all’atto dell’immatricolazione). ESEMPIO:

• FG2: Cognomi da “DAL” a “MIR” (sede di Fuorigrotta);
  • SG1: Cognomi da “A” a “MIR” (sede di San Giovanni).

Dove posso trovare l’orario delle lezioni?

Quali sono i corsi che dovrò seguire (il primo semestre del primo anno e in seguito)?

I corsi da seguire nell’arco dei tre anni sono visionabili nel Manifesto degli Studi, reperibile al seguente link

Quali sono le sedi dove si seguono le lezioni?

Le sedi dove si seguono lezioni sono Fuorigrotta (Via Claudio Appio, 21 e Piazzale Tecchio, 80), Agnano (Via Nuova di Agnano, 30) e San Giovanni a Teduccio (Corso Nicolangelo Protopisani, 70).

Come posso esprimere una preferenza per seguire i corsi presso una sede invece di un'altra (Fuorigrotta vs. San Giovanni)?

Le preferenze inerenti alla sede per seguire i corsi vanno indicate durante la procedura di immatricolazione.

Ho pagato le tasse e seguito la procedura di iscrizione, sono in attesa di numero di matricola. Come posso prenotarmi per seguire le lezioni in presenza? Come posso seguire le lezioni da remoto?

Se il sistema di prenotazione delle lezioni in presenza tramite GO-IN Student è attivo lo studente, accedendo al sito GO-IN Student (unina.it), ha la possibilità di prenotare le lezioni a seconda del suo status:

1. ACCESSO IMMATRICOLATI (tramite identità UNINA);
  2. ACCESSO IMMATRICOLANDI (tramite SPID).

Si precisa che al momento il sistema GO-IN Student non è attivo e la frequenza è libera, senza prenotazione. La possibilità di seguire le lezioni da remoto è a discrezione del docente del corso, a meno di indicazioni da parte della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base.

Sono uno studente lavoratore. Posso seguire le lezioni esclusivamente online?