• Domande sul piano di studi

FAQ - Domande sul piano di studi

Come posso scegliere il piano di studi?

CASO 1: LAUREA

Per quanto concerne la LAUREA in INGEGNERIA AEROSPAZIALE, la presentazione del piano di studi NON è obbligatoria. Qualora lo studente voglia includere nel piano di studi esami non compresi nella tabella attività formative allegata al Manifesto del corso, la guida per la procedura di presentazione del piano di studi è disponibile nella sezione Piano di Studi del sito del Corso di Studi in Ingegneria Aerospaziale.

CASO 2: LAUREA MAGISTRALE

Per quanto concerne la LAUREA MAGISTRALE in INGEGNERIA AEROSPAZIALE, la presentazione del piano di studi NON è obbligatoria se in fase di immatricolazione lo studente ha già scelto uno dei tre indirizzi/curricula a disposizione (Aeronautico, Fluidodinamico/propulsivo, Spazio). In caso di necessità è possibile inserire/modificare il piano di studi utilizzando il FORM online disponibile nella sezione Piano di Studi del sito del Corso di Studi in Ingegneria Aerospaziale.

Ho presentato il piano di studi di NON automatica approvazione, ma il mio canale Segrepass non riporta le modifiche proposte dal suddetto. Come posso risolvere?

La richiesta potrebbe essere in fase di lavorazione. Nello specifico, la richiesta viene prima analizzata dalla commissione piani di studio del Corso di Studi e, se approvata, inviata alla segreteria. Il tempo medio di processamento di una richiesta è pari a quattro settimane.

Qualora il problema persista è necessario contattare la segreteria studenti tramite l’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Vorrei cambiare piano di studi. Come posso fare?

CASO 1: LAUREA

La richiesta di modifica del Piano di Studi può essere presentata ogni anno entro il 31 Ottobre seguendo la procedura nella sezione Piano di Studi del sito del Corso di Studi in Ingegneria Aerospaziale (http://aerospaziale.dii.unina.it/index.php/lt/piani-di-studio-lt).

CASO 2: LAUREA MAGISTRALE

Per piani di studi non presentati per la prima volta, lo studente deve allegare l’autocertificazione “STORICO” della carriera magistrale al modulo Microsoft Forms presente al seguente link  e seguire la procedura indicata nella sezione Piano di Studi del sito del Corso di Studi in Ingegneria Aerospaziale.

Nota bene: è possibile presentare una sola domanda relativa al cambio di piano di studi per anno accademico.

Nel mio piano di studi vorrei scambiare un esame obbligatorio con uno facoltativo con lo stesso numero di CFU. È possibile farlo?

Non è possibile sostituire un esame obbligatorio con uno facoltativo, nemmeno considerando un esame con lo stesso numero di CFU.